Tu, ascoltali"
La primavera chiama sempre novità…
Insieme a lei, quest’anno, è arrivata in negozio anche la nuova collezione di occhiali da vista e da sole Francois Pinton, con tantissimi iconici modelli da donna ma anche da uomo, tutti da provare!
La storia degli occhiali François Pinton inizia a Parigi nei ruggenti anni Venti: qui un talentuoso artigiano gioielliere, Robert François Pinton, dirigeva la prestigiosa casa di Meyrowitz e, dopo la seconda guerra mondiale, firmava le sue prime collezioni esclusive per l’élite internazionale.
Nel 1953 fondò la Maison François Pinton, dove successivamente, negli anni Sessanta e Settanta, il figlio d’arte Dominique Pinton disegnò modelli iconici per il jet set della Costa Azzurra: Cary Grant, Grace Kelly, Brigitte Bardot… Gli occhiali François Pinton simboleggiavano la dolce vita e l’eccellenza francese nella produzione di occhiali, come fa ancora oggi.
E proprio a Brigitte Bardot è dedicata la nuova collezione di punta della casa parigina, con occhiali da sole ispirati ai modelli indossati dall’attrice negli anni ’60. La linea include pezzi sofisticati, caratterizzati da un’eleganza senza tempo, oltre ogni temporanea tendenza.
Passa in negozio e provali tutti insieme a noi!